Chi siamo

La ditta LEGNA DA ARDERE di Sandro Sirocchi ha sede ad Ascoli Piceno e da oltre 10 anni si occupa di commercializzazione di legname.
La passione per questo mestiere si è tramandata da padre in figlio fino ad arrivare agli anni 2000, quando Sandro Sirocchi avvia la sua attività conservando intatto il rapporto di fiducia e continuità con i clienti ed incrementando la qualità dei prodotti e servizi offerti.
La produzione e vendita di legna sfusa è il “core business” dell’azienda: legna da ardere, accendifuoco naturali, legna imballata a sacchetti… sono solo alcuni dei prodotti proposti che, a seconda delle esigenze del cliente, vengono consegnati a domicilio o distribuiti presso la sede aziendale.
Il processo produttivo passa dall'approvvigionamento dei tronchi d'albero nei boschi marchigiani, umbri e laziali, alla stagionatura e lavorazione del legname fino alla vendita all'ingrosso.
La nostra missione principale è soddisfare il cliente sulla base delle nostre reali capacità tecniche e umane: è il primo obiettivo che ci proponiamo per raggiungere tutti gli altri.




Perché la legna da ardere?

  • Perché è una fonte  di energia rinnovabile: il legno, al contrario  dei combustibili di origine petrolifera, si rinnova più velocemente con la crescita dei vegetali

  • Perché emana ridotte quantità di CO2: le piante durante la loro crescita assumono tanta CO2 quanta ne emanano con la combustione, il saldo netto è quindi zero

  • Perché conviene: l’utilizzo della legna da ardere permette di non utilizzare combustibili fossili suscettibili al continuo aumento dei prezzi del petrolio

  • Perché il nostro legname è reperito sul territorio: l’ecologia si esprime anche grazie all’utilizzo di materie prime a Km zero per un impatto ambientale nullo!